martedì 10 luglio 2012

Yo-Yo

sisi avete capito bene il titolo... ve li ricordate gli yoyo della motta??? bene tempo fa girovagando in internet ho trovato la ricetta e per i 2 anni di mia figlia mi sono detta: SPERIMENTIAMO!!


INGREDIENTI (x 6 yoyo)

3 uova
90 g farina 00
90 g zucchero
1/2 bustina lievito dolci
1 bustina vanillina
nutella!!


PROCEDIMENTO

Mettere in una ciotola uova, farina, zucchero, vanillina e lievito; mescolare creando così la pastella


Versare il composto a cucchiaiate su una teglia coperta con carta forno

Mettere in forno a 180°C per circa 10 minuti

A questo punto prendere uno stampo rotondo e fare vari cerchi; io non l'avevo e quindi ho usato una ciotolina e un bicchierino
 
 

A questo punto la parte più gustosa... mettere la nutella su un lato e chiudere!
Potete decorare la parte superiore sempre con nutella o lasciarlo liscio..


Con quelle quantità ne sono usciti 5 piccoli e 3 grandi chiaramente di yoyo!!
  



Nessun commento:

Posta un commento